Stazioni sotterranee

Il monitoraggio stazioni ha lo scopo di valutare la stabilità delle fondazioni, delle strutture portanti e dei terreni adiacenti.

Nuova Stazione di Bologna, Linea Ferroviaria Alta Velocità
640 m

Lunghezza

41 m

Larghezza

23 m

Profondità

2013

Fine lavori

Il sottoattraversamento AV di Bologna e la nuova stazione AV sono stati realizzati per decongestionare il nodo di Bologna, dove ogni giorno è presente un traffico intenso di treni locali, nazionali, internazionali e merci. La nuova infrastruttura, per la quale abbiamo fornito gli strumenti per il monitoraggio stazioni, consiste in un grande vano sotterraneo lungo 640 m e largo 40 m. Il piano dei binari è oltre 20 m sotto il suolo.

Nuova stazione Firenze Belfiore, Linea Ferroviaria Alta Velocità
450 m

Lunghezza

50 m

Larghezza

22 m

Profondità

2010

Inizio lavori

La stazione AV di Belfiore, per la quale stiamo fornendo strumentazione adatta al monitoraggio stazioni, sarà una stazione dedicata esclusivamente all’alta velocità, creando così nuove infrastrutture sotterranee che consentiranno ai treni ad alta velocità di operare senza interferire con i treni regionali. Ciò migliorerà la puntualità e permetterà di aumentare il numero di treni in circolazione in superficie, facilitando l’incremento delle corse locali. La nuova stazione fungerà da snodo principale e punto di connessione con altri mezzi di trasporto pubblico, come tram, autobus, taxi, piste ciclabili e percorsi pedonali.

Stazione metropolitana di Istanbul Gayrettepe

Turchia

Scopri le altre applicazioni

Scrivi a
Earth System

Utilizza questo modulo, verrai ricontattato al più presto.