Metropolitane

Monitoraggio metropolitane: si effettua per valutare la stabilità dei tunnel e delle opere di sostegno, nonché i movimenti del terreno.

Metropolitana di Napoli, linea Poggioreale-Capodichino

2 km

Lunghezza

2020

Inizio lavori

4 anni

Durata lavori

2026

Inizio circolazione treni

L’opera, per la quale abbiamo fornito gli strumenti per il monitoraggio metropolitane durante tutta la fase di scavi, metterà in comunicazione il Centro Direzionale della città di Napoli con l’aeroporto cittadino di Capodichino ed è parte integrante del progetto di potenziamento della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, che rappresenta un ulteriore capitolo del piano di trasformazione del trasporto pubblico della città.

Metropolitana di Doha, Linea rossa
2016

Inizio lavori

2019

Termine lavori

120 mln €

Costo stimato

La linea Rossa è una linea della metropolitana di Doha che collega la città da nord, con capolinea Lusail, a sud. È conosciuta anche come “linea costiera” poiché il suo percorso si sviluppa per lunghi tratti lungo la linea di costa del golfo Persico. Anche in questo caso abbiamo fornito la nostra strumentazione specifica per il monitoraggio metropolitane durante la realizzazione dell’opera.

Metropolitana di Milano linea 4, tratta Linate-San Cristoforo
15 km

Lunghezza

2012

Inizio lavori

2024

Termine lavori

2,3 mld €

Costo stimato

La linea M4 di Milano, lunga 15 km e dotata di 21 stazioni, collega l’aeroporto di Linate al quartiere di San Cristoforo, attraversando il centro storico della città. La tratta, interamente sotterranea, è stata realizzata con un sistema di automazione integrale driverless, consentendo una frequenza di servizio elevata e una riduzione dei tempi di percorrenza.

Metropolitana di Roma linea B1

Italia

Metropolitana di Londra

Regno Unito

Metropolitana di Varsavia

Polonia

Scopri le altre applicazioni

Scrivi a
Earth System

Utilizza questo modulo, verrai ricontattato al più presto.